POND
AmazonBKK



Nella provincia di Nakhon Pathom si trova a circa un’ora e trenta minuti d’auto dal centro di Bangkok ma sembra un mondo perduto, immerso nel verde tra le risaie, le palme, gli uccelli e i bufali che ci circondano. Questo imponente lago a forma di otto copre una lunghezza di 200 metri per una superficie di 16000 metri quadrati. AmazonBKK è ben stoccato con specie di predatori del bacini del Siam e Amazzonico, come Chao Phraya Catfish, l’elusivo Wallago, Red Tail Catfish, Tiger Catfish e Alligator Gar ma la vera sta qui è l’Arapaima. Ci sono innumerevoli Arapaima e la più imponente rilasciata misurava più di due metri e mezzo e pesava più di 150 kg già alcuni anni fa. Arapaima over 100 kg sono abbastanza comuni in questo corpo d’acqua. Inoltre nuove e rare specie vengono introdotte anno dopo anno. C’è una rigida politica di catch and release per far ritornare i pesci in acqua prima possible e solo artificiali e mosche senza ardiglione sono concessi ad AmazonBKK. I pesci sono alimentati giornalmente con piccole tilapie vive ed è così abbastanza comune vedere sotto i propri piedi lo spettacolo di un’Arapaima gigante in caccia di piccole prede.
Arapaima Lake
Coming Soon!
New Bungsamran Lake



Bungsamran Lake è tornato con un enorme lago completamente nuovo. Tutti i pesci della vecchia fishery sono stati prelevati con una rete e trasferiti in una nuova location (oltre ai pesci residenti e i nuovi introdotti) con una superficie di 128000 m2 e una profondità variabile da 30 a 40 metri. Bungsamran Lake è sicuramente la destinazione di pesca più prolifica in Thailandia, stoccata con più di 40 differenti specie inclusi Giant Mekong Catfish (100 kg), Chao Phraya Catfish, Giant Freshwater Stingray, Giant Siamese Carp,Julliens Golden Prize Carp, Giant Snakehead, Arapaima Gigas. Possibilità di gustare ottimi piatti tradizionali thailandesi.
Bung Pla Buk Fishing Park



Bung Pla Buk è uno pond di medie dimensioni a circa 2 ore di auto o da Bangkok, circa 20 km a ovest della storica capitale Ayutthaya. Ospita Giant Mekong Catfish (100 kg) di grandi dimensioni, insieme ad altre specie locali e amazzoniche. E’ una valida alternativa al più noto Bungsamran Lake.
Cha-Am Fishing Park



Una delle fisheries più conosciute in quanto recentemente comparsa in alcune trasmissioni inglesi sia perchè situata in prossimità di due località balneari molto conosciute come Hau Hin e Cha-Am. Il lago di circa 17000 metri quadri dà la possibilità di insidiare una quindicina di specie di interesse sportivo, in particolare Giant Mekong Catfish (80 kg UP), Giant Siamese Carp (50 kg UP) e Arapaima. Il lago si presta molto bene al carpfishing ospitando numerose varietà di calpe selvatiche, altre alla carpa siamese già citata nelle sue acque nuotano infatti anche Rohu e Mrigral. Questo lago offre la possibilità di alloggiare in bungalow ed è dotato di ristorante, la vegetazione circostante cresce rigogliosa e l’ambiente è molto rilassante.
IT Lake Monsters



A circa 80 km da Bangkok, il lago è decisamente vicino ad una delle maggiori attrazioni thailandesi, il ponte sul fiume Kwai (distante soli 40 km o 30 minuti d’auto), IT Lake Monsters è aperto tutti i giorni dalle 6 AM alle 8 PM. Il lago ha una superficie di circa 18000 m2, famoso per la pesca con artificiali e il deadbaiting. Il lago è attualmente stoccato con predatori di mole ragguardevole quali Arapaima, Red Tail Catfish, Red Tail Tiger Catfish, Tiger Catfish, Chao Praya Catfish, Giant Snakehead, Alligator Gar, Asian Red Tail Catfish, Wallago, Peacock Bass, Baramundi. Nonostante sia vocato alla pesca dei predatori, recentemente ha prodotto enormi Carpe Siamesi e mastodontici Mekong Catfish (100 kg up). Il lago è accessibile solo se accompagnati da guide autorizzare.
Pilot 111 Fishing Ponds



A circa 45 minuti da Bangkok , Pilot111 Fishing Ponds è un complesso costituito da 10 differenti ponds variabili in dimensioni e profondità, che danno al pescatore la possibilità di incontrare Giant Snakehead,Striped Snakehead (due ponds interamente dedicate a questo predatore), Barramundi, Asian Redtail Catfish, Pacu e diverse specie di Featherback. Dotato di attrezzatura leggera, il pescatore, correttamente istruito sulle tecniche e le esche migliori dalla nostra guida, potrà così imbattersi in numerosi predatori durante la giornata di pesca. La location si presta particolarmente per la pesca a mosca grazie all’ampio spazio di sponibile. Questa location relativamente economica e vicina a Bangkok è ideale per trip di pesca giornaliere.
Barramundi Pond



Numerose fish farms sorgono a meno di un’ora dal centro di Bangkok. Il Barramundi, specie non originaria della Thailandia è qui ampiamente allevato per scopi alimentari. Questo pesce è un avversario formidabile, una volta allamato è in grado di esibirsi in salti spettacolari, mettendo a dura prova l’attrezzatura fino all’ultimo. In queste location è normale incannare in una sessione di pesca tra i 15 e i 40+ esemplari dai 2-3 kg fino ad oltre i 10 kg. Meta ideale per gli amanti dello spinning e della pesca a mosca (imperdibile) che hanno a disposizione una sola giornata di pesca. Ponds accessibili solo se accompagnati da guide autorizzare.
FISHING ADVENTURE












Kanchanaburi Dam
La città che da il nome a questa provincia occidentale confinante con la Birmania, si trova alla convergenza dei fiumi Khwae Noi e Khwae Yai, che qui formano il fiume Mae Klong. Nel 1942 i giapponesi costruirono il celeberrimo ponte sul fiume Kwai, divenuto famoso grazie al romanzo ed al successivo film. La provincia raggiungibile in circa 4 ore di viaggio da Bangkok (e se necessario trasferimento in barca alla location di pesca) presenta vasti bacini idrici, immersi in una natura mozzafiato; i nostri spot permettono di insidiare praticamente tutte le specie autoctone thailandesi, in particolare per lo spinning tutte le specie di Snakeheade Jungle Perch, praticare il carpfishing per le numerose specie di carpe selvatiche e non ultimo il bottom fishing per barbi ed enormi pesci gatto. Alloggio in bungalow costruiti dalla comunità di pescatori locali su zattere di bamboo e deliziosa cucina tradizionale.
Other Dams
Centinai di laghi naturali e Dam (laghi originati da dighe utilizzati per produrre energia elettrica o come riserva d’acqua) sono distribuiti in tutta la Thailandia. Grazie ad un monitoraggio costante delle location di pesca, possiamo offrirvi 365 giorni all’anno le condizioni migliori per la pesca di Giant Snakehead, Common e Cobra Snakehead, Jungle Perch.
Chao Phraya River
Il fiume Chao Phraya è il maggiore della Thailand, nasce dalla confluenza dei fiumi Ping e Nan nella provincia di Nakhon Sawan. Percorre ben 372 chilometri dalle pianure alluvionali centrali fino a Bangkok, per poi immettersi nel Golfo della Thailandia. A Chainat, il fiume si divide in due corsi, uno dei quali prende il nome Tha Chin, e proseguendo parallelo al fiume principale, si immette anch’esso nel golfo di Thailandia 35 km ad ovest di Bangkok. Dal corso principale si diramano inoltre innumerevoli canali utilizzati per irrigare i campi di riso.
In Bangkok, il Chao Phraya è la principale arteria di trasporto con il suo vasto network (più di 15 linee pubbliche) di bus boat, cross river boat e i caratteristici taxi boat. Il basso corso del fiume è ampiamente urbanizzato, ma fattorie, campi coltivati e case di pescatori sono ancora visibili appena girato l’angolo. A poche decine di minuti di navigazione verso nord il paesaggio cambia radicalmente, diventando quello tipico rurale thailandese.
Maeklong River
Il fiume Maeklong si trova nella Thailandia occidentale. Si origina nella provincia di Kanchanaburi alla confluenza dei fiumi Kwai Yai e il fiume Kwai, famosa per la “ferrovia della morte” durante la seconda guerra mondiale. Il fiume continua il suo viaggio sinuoso atttraverso la provincia di Ratchaburi e infine nella provincia di Samut Songkran sfocia nel Golfo di Thailandia. Il fiume Maeklong è lungo 145 km, numerose sono i canali e le vie d’acqua che si diramano dal corso principale che si prestano alla ricerca di Giant Snakehead, Common Snakehead e Featherback.
Il basso corso è soggetto all’influenza delle maree due volte al giorno che ne alterano considerevolmente profondità e flusso, ambiente ideale per Razze Giganti, Squali e Barramundi.
Samut Songkran si trova a circa un’ora e mezza da Bangkok, la location di pesca è un vasto estuario che a prodotto Razze Giganti d’Acqua Dolce del peso stimato di 350 kg. Il paesaggio si presenta incontaminato con numerose specie animali e vegetali. In questa zona si trova anche il famoso mercato galleggiante; numerosi sono gli antichi templi Buddisti visitabili lungo le sponde del fiume che conferiscono al luogo un fascino pieno di mistero.
Per tutte le location e in particolare per i clienti interessati al progetto Fishing Adventure si prega di inviare una richiesta con ampio anticipo direttamente via mail, per valutare al meglio la logistica e offrirvi il miglior prezzo possibile