28 CARPS LATER

Ennesima avventura di pesca per Luca, questa volta completamente dedicata alla ricerca delle grosse Carpe Siamesi.

Non è la prima volta che Luca dedica un viaggio di pesca alla Carpa record, il lago ospita infatti esemplari che superano le 140 lb (circa 60 kg), estremamente rari oggigiorno, ma ancora baby se consideriamo che questi pesci possono raggiungere e superare tranquillamente i 200 kg.

L’ultima cattura di rilievo in natura risale infatti ad un pesce pescato con le reti in Cambogia nel 1994, dal peso di 330 lb (circa 150 kg).

L’abbondante pasturazione è fondamentale per questa pesca, ma non è garanzia di successo vista la competizione con le altre specie presenti nel lago, Mekong (qualche esemplare raggiunge i 100 kg) e Striped su tutti.

Fortunatamente i risultati arrivano e tra gli innumerevoli Striped anche le Carpe si dimostrano attive, con esemplari di tutto rispetto intorno ai 30 kg.

Pur non facendo una pesca specifica ogni tanto qualche Mekong di buone dimensioni si va vedere…

Alla fine pur non portando a guadino nessun mostro quello che impressiona in questa sessione di cinque giorni è il numero delle Carpe Siamesi catturate: 28. Considerando la rarità di questo pesce, si tratta di un vero e proprio record difficile da battere!!!

Tutto il team di pescareinsiam ringrazia Luca per la sua simpatia, professionalità e il materiale fotografico messo a disposizione, alla prossima avventura!!!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...