JUNGLE BELL

Luciano e Andrea, padre e figlio, contattano pescareinsiam per una settimana di pesca in terra Thailandese.

Come prima tappa il team suggerisce la pesca in Dam, nel tentativo di intercettare qualche Giant Snakehead reduce dalla stagione riproduttiva che quest’anno si è protratta per qualche settimana in più, viste le piogge abbondanti (fino all’inizio del mese di Dicembre si registrano ancora catture di ottimi esemplari).

La pesca in Dam non è mai semplice, nonostante l’abbondanza di pesce, la vastità dell’ambiente e le abitudini peculiari dei pesci che popolano le sue acque impongono una conoscenza minuziosa dello spot.

L’ambiente è di una bellezza mozzafiato, ma alla fine per un pescatore tutto si risolve nell’azione di pesca e purtroppo in questi giorni l’attività degli Snakehead si rivelerà praticamente nulla. Anche se di poco, le freghe sono completamente finite e i Giant Snakehead si sono portati in acque profonde limitando le loro finestra di attività predatoria per lo più sui bachi di foraggio che in questa stagione si stanno radunando.

Il target di pesca si sposta quindi dagli Snakehead ai Jungle Perch, e cambiano anche gli spot: si cercano le pareti rocciose a strapiombo in prossimità delle zone di migrazione di questo predatore che, nonostante non raggiunga taglie da capogiro (la taglia massima registrata  in queste acque è intorno ai 5 kg), dimostra una combattività sorprendente. Le esche utilizzate sono piccoli spoon recuperati molto velocemente in verticale solo dopo aver raggiunto il fondale, così da intercettare i banchi di pesce che stazionano nella massa d’acqua (applicando una sorta di vertical jigging).

Alla fine risulteranno 43 Jungle Perch, leggere lo spot e ottenere il massimo risultato, questo è il lavoro di una TOP guida.

Dopo quattro giorni di pesca in queste acque selvagge Luciano ed Andrea lasciano la Dam in direzione Bangkok, pronti ad una nuova avventura…

pescareinsiam e le sue guide ringraziano Luciano ad Andrea per il loro contributo fotografico, arrivederci su queste pagine 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...