BREAK THE LINE

Francesco è ormai un veterano della pesca alle Razze Giganti d’acqua dolce, è infatti alla sua terza esperienza in Siam! Questa volta è accompagnato dal compagno di pesca e avventure Ivano che, come Francesco, è un espertissimo pescatore di siluri.

I due ragazzi hanno pianificato questo viaggio da ormai sei mesi, studiando le fasi lunari e di conseguenza l’azione delle maree sullo spot, fondamentale per questo tipo di pesca. Obiettivo infrangere il record di razza gigante detenuto da Francois Pineao con un pesce dal diametro di 242 cm: i combattimenti con pesci di dimensioni maggiori, già ingaggiati dal Team, si sono ad oggi sempre conclusi con la vittoria del pesce.

Io ho la fortuna di passare con loro e il Team, la prima mattinata di pesca e dalle foto in anteprima capirete che le cose si sono messe subito bene, quattro pesci in 3 ore di pesca, due dei quali intorno ai 170 cm di diametro e peso stimato di 150-180 kg, in pratica il tempo passato in combattimento ha superato il tempo effettivo in pesca, una partenza fulminea….

I numeri di sei giorni di pesca per Francesco e Ivano sono impressionanti: 20 pesci (2 sopra il limite giornaliero di tre pesci per strike multipli) tanti pezzi sopra i 170 cm, best fish 2.05 cm, peso stimato 230-250 kg e non dimentichiamo i numerosi King Prawn caduti vittima dell’attrezzatura ultralight dei due ragazzi!!!

Lo staff di pescareinsiam, in particolare Paolo e Lak, ringraziano Francesco ed Ivano per il loro contributo, alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...