DAY ONE: GIANT SNAKEHEAD AND BARRAMUNDI

Dopo circa un anno dall’apertura dell’agenzia pescareinsiam, ho finalmente l’occasione di re-immergere le mie lenze nelle fantastiche acque Thailandesi. Questo stop di pochi giorni era stato inizialmente programmato per valutare uno spot in fiume votato alla pesca del Thai Masheer e del Goonch con esche artificiali ma, a causa di problemi di livelli esageratamente bassi, io e il team abbiamo presto dovuto rinunciarvi.

Ed eccomi improvvisamente catapultato a Bangkok dove, con mia grande gioia, posso finalmente riabbracciare i componenti del team!!!

Siamo al culmine della stagione asciutta e la temperatura di giorno supera i 40 °C, in queste condizioni è fondamentale ripararsi dal sole tropicale e utilizzare delle creme solari ad alta protezione. La pesca si articolerà in tre giorni in tre differenti fisheries, il primo giorno affrontiamo Pilot 111, un complesso di 7 ponds che ospitano specie autoctone quali Giant Snakehead, Knife Fish, Asian Red Tail e non, come Barramundi e Pacu. Pescheremo principalmente nei due ponds che ospitano Snakehead dove la taglia media si aggira sui 2-3 kg fino ad un massimo di 5 kg e nei ponds ospitanti i Barramundi, decisamente di taglia modesta in questi laghi, ma molto divertenti da insidiare.

Arriviamo sullo spot di primissima mattina per sfruttare al massimo il culmine dell’attività predatoria degli Snakehead. In questi specchi d’acqua i pesci tendono infatti ad imbrancarsi e predare in gruppo spostandosi lungo tutto il perimetro del lago per poi riposarsi negli strati d’acqua più profondi durante le ore calde. La pesca si svolgerà principalmente con lipless recuperati velocemente per indurre attacchi di reazione.

La pesca nei due ponds ospitanti i Barramundi, sebbene di taglia contenuta, è molto divertente date le doti acrobatiche di questo predatore e l’attrezzatura ultraleggera.

La pesca in questo caso si svolge perlopiù utilizzando piccoli shad e gomma recuperata lentissima sul fondo o addirittura ferma.

Un ottimo inizio per lo staff di pescareinsiam, non c’è che dire. Tutti si sono divertiti, ma il meglio deve ancora arrivare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...