POKER GAME – part 4

Dopo l’incredibile cattura di un Chao Praya over 40 kg ad IT Lake, Luca si appresta l’indomani  ad affrontare una sessione di pesca all’Arapaima a Cham Am. Questo lago gode di una popolazione consistente di questo pesce di origine amazzonica, con esemplari di tutto rispetto insidiabili a dead baiting insieme agli Alligator Gar. Cham Am è inoltre famoso per le enormi Carpe Siamesi che lo popolano.

Per effettuare questa pesca normalmente le nostre guide utilizzano canne tra i 7 e i 10 piedi e treccia tra le 50 – 80 lb (in funzione dello spot). Indispensabile un terminale in nylon 0.80 – 1.2 mm perché questi pesci, anche se sprovvisti di denti, hanno un apparato boccale molto duro e taglierebbero facilmente un trecciato diretto. Di norma la pasturazione viene effettuata con 5 – 7 kg di pesci morti per sessione!

Le Arapaime sono pesci molto delicati e devono essere gestite da mani esperte per garantire un ritorno in acqua il più veloce possibile con il minimo stress, oltre che l’incolumità del pescatore stesso. Per questo motivo gli esemplari più grandi vengono accolti in gabbie galleggianti e gestiti completamente in acqua.

 

Gli Alligator Gar, molti di buone dimensioni, non mancano mai all’appello e anche a Cham Am cadono vittime delle esche di Luca.

La giornata è decisamente emozionante a alla fine Luca catturerà ben quattro Arapaime, tre delle quali di taglia decisamente interessante, oltre ai numerosi Gar e Black Pacu.

Le Arapaime respirano aria atmosferica e per loro, il pericolo più grande se rilasciate in modo scorretto, è quello paradossalmente di morire “annegate” perché potrebbero non essere più in grado di raggiungere la superficie per respirare. E’ importate mantenerle nella gabbia galleggiante sino ad un completo recupero!

 

Lo staff di pescareinsiam ringrazia Luca per il suo contributo, alla prossima!

PS Luca si trova attualmente in Thailandia e partirà Lunedi per una sessione di pesca tre giorni….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...