POKER GAME – part 2

Dopo aver lasciato pilot 111, Luca trascorre la notte in un hotel in prossimità del famoso IT Lake Monster, così da poter iniziare la pesca riposato e mattiniero l’indomani.

L’attrezzatura è stata tarata a dovere ed è decisamente più robusta di quella utilizzata il giorno precedente, i pesci ospitati nel bacino raggiungono una mole considerevole.

Il lago viene affrontato normalmente a spinning la mattina, data la temperatura più mite e di conseguenza una maggiore attività dei pesci: consigliato della guida di pescareinsiam che lo accompagna e delle guide locali su esche e tipo di recupero, le catture per Luca non si faranno attendere, anche se, con suo grande rammarico,  un’arapaima stimata intorno ai 30 kg si slama poco prima raggiungere la gabbia galleggiante in cui vengono accolti i pesci più delicati per evitare che si feriscano e stressino troppo.

Pacu, Alligator Gar, Barramundi, varie specie di Pesci Gatto e numerosi Giant Snakehead non mancheranno all’appello.

Dopo una veloce pausa di ristoro, nel pomeriggio Luca e la guida optano per un approccio diverso, dead baiting e pesca con resti di pesce, per catturare le numerose e diffidenti specie di Pesci Gatto che popolano il lago.

Le catture non si fanno attendere, con l’avvicinarsi della sera i pesci hanno l’abitudine di portarsi nel sottoriva alla ricerca delle Tilapie (la preda più comune presente nel lago), soprattutto i Red Tail Catfish rispondono bene all’approccio.

I pesci sono tutti di taglia notevole e combattenti indomabili, Luca cattura un bellissimo Red Tail Catfish da trofeo 35 kg UP!!!

Luca trascorre una giornata memorabile per numero e taglia delle catture, ma un grillo rimarrà nella sua testa, un grillo grande e grosso come un’ arapaima…

Lo staff di pescareinsiam ringrazia Luca per il suo contributo, alla prossima!

Annunci
Comments
2 Responses to “POKER GAME – part 2”
  1. luca.montanelli@alice.it ha detto:

    Ciao Paolo ! E’ tempo che non dai notizie .. tutto bene ??? Ti scrivo perche’ ritorno in Thailandia sempre da solo come pescatore , so che sta piovendo ancora moltissimo , ci saro’ dal 02 Novembre per una ventina di giorni , sempre stanziale a Pattaya . Eventualmente hai qualche consiglio dove andare a pescare in quel periodo ?

    Luca Montanelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...