MEET THE DEVIL

Un nuovo spot veramente esclusivo si aggiunge al progetto Fishing Adventure. Grazie all’appoggio di alcuni pescatori locali è stata individuata un’ottima area per la pesca del leggendario Goonch.

Il Bagarius, comunemente noto come Goonch, è diffuso in tutto il Sud Est Asiatico, in Thailandia la sua presenza è legata ai bacini del fiume Chao Phraya, Mekong, Salween e Mae Klong.

Si identificano 4 specie, Bagarius yarrelli, conosciuto anche come Giant Devil Catfish o Goonch raggiunge i 2 metri di lunghezza.

In generale la livrea di questo pesce presenta toni del nero, grigio, muschio, marrone e ocra; tutte le specie di Bagarius presentano il medesimo pattern cromatico costituito da tre bande scure sul corpo (a volte tre semplici macchie), macchie irregolari possono essere presenti sul corpo. La pigmentazione delle pinne è molto variabile, il colore può essere omogeneo, oppure presentare macchie o strisce.

Vive nei tratti medio alti di fiumi e torrenti con fondo di sabbia o ciottoli, preferibilmente acqua limpida: la forma del corpo appiattita lo rende adatto ad affrontare le correnti più rapide dove aspetta adeso e mimetizzato al fondo le sue vittime. Attacca tranquillamente prede della sua stessa mole, è dotato di denti conici simili a quelli dei coccodrilli.

E’ possibile insidiare questo incredibile pesce, sia a spinning che a dead baiting (soprattutto la notte). Nell’area di pesca, praticamente sconosciuta ai pescatori occidentali, i locali riportano catture tra i 2 e i 15 kg a spinning e fino ai 40  kg a dead baiting. Personalmente ritengo che dato le potenzialità dello spot questi numeri saranno presto rivisti…

NOTA: tutti i pesci fotografati sono stati rilasciati con la massima cura, pescareinsiam e le sue guide applicano sempre una ferma politica di catch & release.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...