WELCOME THAI MAHSEER!

Sono felice di annunciarvi che grazie all’instancabile lavoro delle nostre abili guide, sono disponibili per pescareinsiam nuovi spot per la pesca del Thai Mahseer.

Il Thai Mahseer, Pla Wien in lingua thai, è un bellissimo pesce appartenente alla famiglia dei ciprinidi; popola le acque del bacino dei fiumi Chao Phraya e Mekong, la penisola Malese, Sumatra, Java e il Borneo, si riporta inoltre la sua presenza in Myanmar e nei fiumi Salween e Maeklong.

Questo pesce che supera il metro di lunghezza, è caratterizzato morfologicamente da enormi scaglie, spesso con riflessi oro o blu metallici, pinne possenti che lo rendono un gran combattente, la bocca presenta 4 barbigli.

Thai MahseerGli individui adulti abitano le acque più profonde ed ossigenate dei fiumi con fondo di ghiaia o ciottoli che scorrono attraverso le foreste indisturbate. I giovani si trovano più comunemente presso le rapide. Popolano spesso i piccoli fiumi e torrenti durante la stagione secca per poi spostarsi a valle con l’inizio della stagione delle piogge, evitando in generale le acque torbide. Gli individui maturi migrano a monte per deporre le uova nel mese di Luglio in prossimità delle foci dei piccoli corsi d’acqua che successivamente i giovani risaliranno. Onnivoro, si nutre sia di animali come pesci, gamberi e insetti, vegetali, a volte si nutre di frutti tossici nelle foreste allagate, diventando temporaneamente non commestibile.

La pesca di questo pesce insidiabile a mosca o spinning, anche per agli ambienti in cui vive, può essere un’esperienza indimenticabile, fate poi attenzione perché potreste incocciare in un pesce ancora più leggendario… il Goonch!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: